Camere da letto bianche, stile Manhattan

Eleganza e stile. Due parole, due significati e due modi di essere. Quando si pensa alla propria casa è importante tenere a mente delle linee guida che possano garantire coerenza all’arredamento. Quando si passa da una stanza all’altra è sempre bene che ci sia un filo conduttore. E cosa è meglio, per una casa accattivante e dallo stile moderno, del bianco? Le camere da letto bianche sono una garanzia in questo senso.

Perché proprio il bianco?

Il bianco è uno dei colori più affascinanti: puro, semplice ma anche aperto alla creatività e nuovi inizi. Nell’arredamento, il bianco è una scelta tanto classica quanto avanguardista, tanto semplice quanto coraggiosa. Oggi le camere da letto bianche sono state rivalutate e adesso vengono sfruttate in moltissimi arredamenti. Ci sono diversi motivi che sottostanno a questa scelta. Innanzitutto, il bianco è un colore complesso dalle mille sfumature e dai mille usi. Allo stesso modo, una camera da letto bianca ha tante declinazioni, tanti stili e tante tonalità di bianco.

Le camere da letto bianche accolgono quindi numerose combinazioni e permettono accostamenti coraggiosi. Ci permettono, per esempio, di sfruttare dei mobili dal gusto più classico, magari di riprendere i nostri “comò della nonna” senza che tutto appaia troppo datato. Ma al contempo si abbinano molto bene anche con mobili dal taglio più minimalista e dai colori più scuri, molto adoperati dalle nuove tendenze. In generale, il bianco è stato rivalutato dalla moda e adesso è uno dei colori che più viene ricollegato alla modernità.

I vantaggi delle camere da letto bianche

Dicevamo delle possibilità offerteci dal bianco: una camera da letto bianca, una volta arredata nella sua base, è una tela d’artista versatile e pronta ad essere completata con texture interessanti – tappeti a pelo lungo, pizzi e merletti, ricami e striature –, come con materiali – legno e acciaio, alluminio e plexiglass – e stampe – quadri moderni e antichi, stampe pop o wall sticker. Una versatilità totale, limitata solo dalla vostra fantasia.

Oltre alle motivazioni legate alla moda, ci sono anche diversi motivi pratici per cui optare per il bianco. Una camera da letto bianca che appare più ampia: il bianco, soprattutto negli elementi preponderanti come pareti, armadi e letti, ha l’effetto di rendere più ariosi gli spazi all’occhio. Questo vale doppiamente se vi si abbinano alcuni specchi, da sempre riconosciuti come ottimo escamotage per amplificare la spaziosità di un’ambiente. Una camera da letto bianca è più luminosa. l bianco, sulle tende ma anche sulla carta da parati e sui mobili, riflette la luce con vitalità e candore, ed anche le stanze meno esposte appaiono piene di luminosità. Senza contare poi che una camera bianca dona un senso di pace e tranquillità, un ambiente sempre caldo e perfetto per rilassarsi: indicato quindi per le camere da letto, che sono un luogo dove confort e relax non devono mai mancare.

Il bianco è un colore moderno

Una camera da letto bianca è subito sintomo di modernità: il bianco più puro e freddo, dei mobili in laminato, dei letti con testate in ecopelle imbottita e delle superfici lucidi e laccate. Quello moderno, in una camera da letto, è uno stile perfetto, perfetto per darsi al total white. In tal caso, il bianco domina, magari accostato a un altro colore che lo contrasti a livello cromatico. Per esempio, pochi tocchi di grigio – in un tappeto, su un copriletto, o su vecchie fotografie e stampe in bianco e nero.

Anche la luce si fa bianca e fredda: lampade a LED, faretti da incasso e applique da parete che accentuino la purezza e il candore quasi abbagliante di questo colore-non colore. Ci sono moltissimi esempi, nell’architettura moderna, dell’uso del bianco come colore primario. Riportare queste tendenze nella propria casa non ci dà solo la possibilità di stare al passo coi tempi, ma anche di esprimere la nostra creatività in linea con quello che è il gusto moderno.

Camere da letto bianche Manhattan

Un esempio di eleganza, stile, comfort e design incontestato e incontestabile è la camera da letto Manhattan. A noi il nome ricorda quel bianco e nero patinato dell’omonimo film diretto e interpretato da Woody Allen. La nostra camera da letto, proprio come il plot o l’intreccio del film in questione, è un tripudio di grazia e leggiadria registica. Un bianco abbacinante e puro, distensivo, sereno e con quel retrogusto retrò che ne aumenta il valore intrinseco moderno e dinamico. Classe perpetua e grande personalità per uno spazio che vi rispecchi e in cui possiate trascorrere molte ore. Trascorriamo gran parte della nostra vita dormendo, quindi cosa c’è di più importante che passare questo tempo in uno spazio che sia accogliente e al contempo esteticamente pregevole?

Realized by Paybackadv