Camera da letto bianco, il colore più adatto

E alla fine la scelta ricade sempre sul letto bianco. E’ il colore che forse per le sue tenui implicazioni psicologiche viene preferito a colori accesi. Purezza e candore, libertà e verità il bianco, è come un diario segreto nel quale scrivere la storia della propria intimità senza correre il rischio che vi si possa sbirciare tra le righe. E’ il colore che equalizza pressioni e sbalzi d’umore, rendendo la camera da letto un giaciglio tenero al tatto e ideale per lo spirito. E’ un (non) colore equilibrato e sobrio, elegante e rassicurante, chic e rilassante. Il bianco, nella sua purezza e semplicità, è un classico dell’arredamento che non passa mai di moda. Per un ambiente intimo come la camera da letto, dove ottenere la giusta atmosfera è molto importante, per sentirsi completamente a proprio agio e favorire il riposo.

letto bianco

Il letto bianco che illumina

Il bianco per le pareti e i mobili della stanza da letto, è una garanzia di successo per il presente e per il futuro. Luminoso e quindi ideale per dare l’illusione di maggiore ampiezza a spazi ridotti, come mansarde, soppalchi e piccole stanze, il bianco è anche una base da cui partire per poi personalizzare l’ambiente nel tempo, con complementi d’arredo, accessori, dipinti o altri elementi decorativi che saranno molto semplici da collocare in un ambiente di base neutra.

camera da letto bianca

Le camere bianche si sposano con tutti gli stili

Delizioso per camere da letto dal gusto shabby chic, perfetto in stanze da letto dallo stile moderno. Il total white può essere easy e familiare o elegantissimo e prezioso, magari utilizzando coperte in filati pregiati o mobili e superfici importanti. Abbinato al legno chiaro, come il rovere o naturale, il bianco diventa perfetto per gli amanti del classico ma anche molto contemporaneo.
Declinato in nuances che spaziano dal gesso al panna, dal latte all’avorio, il bianco può disegnare stanze da letto lussuose, aiutato da silhouette neoclassiche o barocche per mobili e specchi, ricami e applicazioni preziose per i tessili.
In una stanza con una particolare struttura o elemento architettonico preesistente, invece, è il solo capace di arredare esaltando l’architettura di base e mantenendola protagonista.

total white