Come Scegliere L’armadio Su Misura

L’armadio su misura

L’armadio è uno dei mobili più importanti per la nostra casa e deve essere acquistato assecondando il vostro gusto estetico e le vostre esigenze in termini di praticità e funzionalità. Quando le misure standard non vanno bene? In questi casi è opportuno acquistare un armadio su misura, personalizzabili secondo le proprie esigenze pratiche ed estetiche. Molti rivenditori o siti specializzati offrono la possibilità ai futuri clienti di scegliere qualsiasi tipo di personalizzazione:

  • numero e dimensione dei ripiani,
  • altezza e ampiezza dell’armadio,
  • finiture,
  • colori,
  • materiale,
  • forma e
  • sistema di apertura/chiusura delle ante.
armadio per casa

L’armadio su misura è utile per ambienti con dimensioni e forme particolari come mansarde e sottotetti.

Armadio componibile

Gli armadi componibili: la scelta ideale per creare spazi unici
Per personalizzare l’armadio da collocare nella vostra stanza da letto si può partire da un modello standard e poi comporlo secondo il proprio gusto personale. Gli armadi componibili sono la scelta perfetta per chi vuole acquistare un mobile unico e particolare da collocare anche in ambienti come sottotetti e mansarde. La scelta dell’armadio componibile parte dalla progettazione degli spazi: misure, numero di ante e finiture.

armadio su misura

L’armadio componibile per occupare meno spazio ed essere collocato in ambienti ispirati allo stile moderno può presentare delle ante o dei pannelli scorrevoli, così da apparire come un blocco unico. Gli armadi componibili in stile classico invece sono solitamente in legno con ante non scorrevoli, e possono essere personalizzati scegliendo le finiture, i decori o il colore. Per quanto riguarda gli armadi componibili si può decidere anche la disposizione degli spazi interni per eliminare o aggiungere ripiani o mensole, cassetti e specchi.

Le cabine armadio su misura

Un’ottima alternativa per razionalizzare gli spazi e creare il vostro armadio su misura è l’acquisto di una cabina armadio componibile. La cabina armadio può essere composta e personalizzata abbinando diversi moduli e scegliendo se prediligere modelli con una maggiore profondità per una migliore organizzazione degli spazi interni. Nelle cabine armadio su misura, il guardaroba è completamente a vista ed è perfetto per chi vuole avere sempre sott’occhio tutti i vestiti. La cabina armadio può essere personalizzata suddividendo gli spazi interni in base alle proprie esigenze di organizzazione.

cabina armadio

Per chi ha poco spazio a disposizione si può optare per delle cabine armadio su misura angolari, create appositamente per sfruttare ogni angolo. Gli armadi angolari presentano un design moderno ed elegante e presentano dei ripiani estensibili per poter ricavare ancora più spazio. Le finiture della cabina armadio possono essere personalizzate scegliendo il materiale costruttivo (legno, acciaio o plastica) o il colore dell’intelaiatura esterna.