Arredamento classico, la raffinatezza del moderno

Arredamento classico: l’antica solidità che sposa il vivere moderno

Si sa, un arredamento classico per tonalità di colori dona all’ambiente quel calore particolare, accogliente e sicuro. Qui tracciamo l’idea per un interior design che prende ispirazione dall’arredamento classico e che, apportando qualche modifica, si adatta al nostro vivere moderno, senza però rinunciare a quell’eleganza particolare. La raffinatezza e la classe dell’arredamento del passato raggiungono il presente, vediamo come.

arredamento classico a catania

Il soggiorno classico per eccellenza non può rinunciare a un divano comodo dalle trame fiorite. Questi preziosi particolari nella tappezzeria sono quasi il simbolo irrinunciabile per un arredamento del genere. L’interior design prevede uno schema semplice, con una coppia di divani a due posti, un tavolino da caffè e un pouf. Oltre a ciò, possiamo aggiungere i tendaggi  monocromatici, ma potrebbero ospitare, in alternativa, decorazioni delicate e piacevoli.
Nel soggiorno suggeriamo le trame e i colori dei tappeti  orientali e classici in stile persiano tradizionale.

Il salone

Un salone classico può combinare benissimo un aspetto moderno e un’eleganza d’altri tempi. L’atmosfera piacevole è data da quel tocco moderno  ma sempre dai contorni classici. La parete attrezzata deve essere integrata perfettamente con la stanza. Per quanto riguarda  i vari alloggiamenti, compreso lo spazio per la televisione, è consigliabile che siano illuminati con una luce incassata nel mobile stesso.

La camera da letto Classica

Lo stesso stile applicato alla camera da letto deve unire linee morbide con un arredamento in forma classica e dettagli tecnici pregevoli, come la luce incassata nel soffitto. Questi piccoli accorgimenti riescono a creare un’atmosfera calda, accogliente e in qualche modo unica. Comodini, naturalmente, in stile classico magari accolti da due abat-jour dai colori ramati, così come la luce che producono.

camera da letto classica a catania

La cucina classica per noi significa cucina tradizionale. Per questo motivo consigliamo un esempio rustico dominato da un piano di lavoro in legno, ma che comunque conserva elementi moderni, come il metallo lucente del piano cottura e del lavandino. Un altro aspetto molto importante di una cucina del genere sono le decorazioni: orpelli e strumenti legati alla cucina tradizionale si alternano sulle pareti e diventano un tema unico per una cucina classica che si mostra interessante.

cucina a catania